Lunga e stretta insenatura che si addentra nell’estremità W dell’isola. Arrivando da W si incontrano una serie di secche e di isolette antistanti la costa W dell’isola. Hrid Kamičić è un isolotto roccioso che si trova 1100 m a SW di detta insenatura, coperto dal settore rosso del fanale di Rt Sveti Nikola, a N della baia. Nelle immediate vicinanze non ci sono ostacoli, a parte un allevamento ittico sul lato E della baia, segnalato da boe gialle luminose.
Calare l’ancora e portare una cima a terra, nella parte più interna dell’insenatura, in qualsiasi punto. In alternativa agganciarsi ai gavitelli e portare una cima a terra. Le profondità oscillano tra 7m e 1 m. Buona tenuta su fango. Ridosso eccellente anche con venti da SW Forza 4-5, le acque restano calme; se i venti rinforzano penetra un po’ d’aonda. Con venti da altre direzioni il ridosso è completo.
A terra, un negozio, un ristorante e un Konoba, entrambi forniti di gavitelli per gli ospiti.
Ancoraggio molto conosciuto. Nella stagione cime a terra e parabordi sono indispiensabili.
Paesaggi incantevoli, spiagge di ciottoli e rocce, acque limpide e una natura lussureggiante sono le caratteristiche di questa baia situata a sud di Maslinica, sull’isola di Šolta. Grazie alla sua particolare collocazione risulta essere una baia al riparo da tutti i venti che soffiano in questa zona oltre ad essere una delle località dell’isola più visitate. Questa piccola baia è un paradiso per i diportisti, e la natura incontaminata, le acque limpide e cristalline e le magnifiche spiagge sabbiose costituiscono indubbiamente un motivo visitare questo luogo incantato.
Nella baia sono presenti due ristoranti dove poter gustare tantissime specialità locali che con i loro menù ricchi e ricercati sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.