Grande baia frastagliata che si apre a SE dell’isola, racchiusa tra Rt Kolorat e un promontorio situato a circa 1NM a NW, con diverse insenature e bellissimi ancoraggi. Si registrano diversi pericoli nell’area di avvicinamento e all’interno della baia: – Pličina Matešić, è una secca rocciosa coperta da 1,7 m d’acqua scarsi che avanza fino a 750 m al largo, 800 m a NE della punta N dell’ingresso della baia. È segnalata da una boa verde. – al centro della baia giace una secca coperta da 4,8 m d’acqua. I fondali sono di 3 m e si estendono fino a 400 m scarsi davanti alla punta a SW della secca. Tra queste due zone con fondali poco profondi le altezze raggiungono i 9 m. – Pličina Kolorat, banco roccioso la cui estremità S si trova 400 m a NE di Rt Kolorat. È lungo circa 600 m (da N a S) con profondità di 3,3 m verso l’estremità S, che aumentano a 5,4 all’estremità N.
Uvala Ul è una lunga e stretta insenatura a S di Uvala Vrć, ben protetta da tutte le direzioni eccetto da NE per la bora. Ancorare in 5 m d’acqua su sabbia fissando le cime a una delle bitte predisposte a terra, oppure vicino alla piccola banchina in fondo alla baia. Da qui parte un sentiero che porta al paesino di Punta Križa, a circa 800 m di distanza. La spiaggia è di roccia con fondale di sabbia, molto bella. Spiagge Baia Ul (1 km dal paese) – è formata da due cale – Paskvarne e Vrutak. Sul lungomare un molo per grandi imbarcazioni e yachts e un molo più piccolo per i residenti. Le spiagge sono rocciose e in fondali anche sabbiosi.
La baia Meli (2 km da Punta Kriza) si trova nella parte SE di Punta Kriza, dove si trovano anche una quantità di piccole baie e insenature. E’ famosa perchè è possibile incontrare i daini che vivono in questa zona che sono miti e amichevoli. La spiaggia è una distesa sabbiosa e l’acqua è color smeraldo e turchese.
Baia Zicarica – si trova seguendo la strada per Meli, ma si prosegue seguendo un sentiero che attraversa il bosco fino ad arrivare a una spiaggia minuscola e solitaria, poco frequentata.