SEATEC 2018 – Interpreta la ripresa
L’unica fiera in Italia dedicata alle fornitura per la cantieristica nautica e navale.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori professionali del settore, per scoprire quanto di meglio l’industria ha da offrire.
Seatec 2018 si terrà dal 5al 7aprile. La conferma del calendario primaverile, già in corso da due anni,si svolgerà quest’anno da giovedì a sabato, per meglio avvicinarsi alle necessità di chi lavora intensamente e non vuole perdersi la possibilità di visita.
La mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da IMM CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, sta lavorando intensamente per la sua 16esima edizione navigando sull’onda della ripresa che sta riportando il settore nell’interesse degli appassionati.
La convegnistica è fin dagli esordi una caratteristica di Seatec che da sempre propone contenuti di alto profilo tecnico e affronta temi relativi alle nuove dinamiche del mercato della nautica e dei compositi. Con l’edizione 2018 Seatec vuole impiegare gli appuntamenti convegnistici per lanciare “Seatec Academy” un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali, per ottemperare alle richieste dei rispettivi ordini professionali, Ingegneri, Architetti, ecc.
Inoltre, con l’apporto di primari partner qualificati Seatec vuole assecondare le esigenze delle aziende e degli operatori facendoli incontrare in momenti qualificati di crescita e creando occasioni di reciproca utilità.
L’ormai pluriennale e consolidato invito di operatori stranieri,poi, in collaborazione con Ice/Ita, viene confermato anche per l’edizione 2018 e allarga ulteriormente le occasioni di incontro diretto attraverso match-making B2B degli espositori di Seatec e Compotec.La delegazione coinvolge rappresentanti della cantieristica, del refit e della distribuzione, provenienti da paesi nauticamente attivi di tutto il mondo, e rappresentanti delle industrie utilizzatrici dei materiali compositi, nel quadro di un’internalizzazione sempre più indispensabile nella prospettiva di attività sempre più globalizzate del settore.
Anche Mysa sarà presente alla 16sima edizione del Seatec, proponendo ai visitatori “Yoursailor”, un portale web che offre al diportista, attraverso una mappa interattiva, una gamma completa, affidabile e aggiornata in tempo reale, di informazioni che lo assistano nella sua navigazione, nelle soste negli approdi e negli ancoraggi in qualunque zona del Mediterraneo!