Il porto di Spalato, situato in una posizione eccezionale e con eccellenti strutture marittime, è uno degli scali piu importanti per il traffico marittimo nazionale ed internazionale. All’interno, a sinistra entrando, si trova l’Aci Marina totalmente dedicato al diporto.
Il porto di Vodice è racchiuso da un molo di sopraflutto lungo circa 109, totalmente a scogliera, perpendicolare alla costa, ed un molo di sottoflutto lungo circa 232 banchinato internamente, a scogliera esternamente orientato per WSW. All’interno, lungo la banchina di riva si trovano 5 pontili galleggianti.
Marina Betina è protetta da un molo frangiglutti, totalmente banchinato, lungo circa 221 m perpendicolare alla costa. All’interno, un lungo molo a “T” si protende verso il centro bacino; altri 2 pontili galleggianti – uno per lato – completano il marina.
Il porto di Biograd è racchiuso tra due moli frangiflutti il primo lungo circa 400 m banchinato internamente, a scogliera esternamente perpendicolare alla costa ed il secondo ad “L” lungo circa 350 m banchinato internamente a scogliera esternamente. All’interno si trovano gli approdi di Marina Kornati, a dritta entrando, e Marina Sangulin a sinistra entrando.
Il porto di Marina Preko è costituito da un molo frangiflutti, parallelo alla costa, lungo circa 272 m totalmente banchinato. All’interno, lungo la banchina di riva, sono posizionati perpendicolarmente alla costa, 3 pontili galleggianti.
Il porto di Sutomiscica è protetto da un molo frangiflutto lungo circa 260 m, banchinato internamente a scogliera esternamente ed un piccolo dente d’attracco lungo circa 40 m totalmente banchinato. All’interno, lungo la banchina di riva, sono posizionati 5 pontili galleggianti perpendicolari alla costa.
Il porto di Zadar, uno degli scali piu importanti della Croazia, è costituito da tre approdi distinti: Marina Borik; Circolo Velico Vitrenjak; Marina Zadar.
Il porto di Bibinje è protetto da 2 moli frangiflutti rispettivamente lunghi 116 mt e 121 mt, totalmente a scogliera. All’interno 2 pontili galleggianti, uno dirimpetto all’altro, sono radicati lungo la riva totalmente banchinata.
Il porticciolo di Lukoran è protetto da due moli frangiflutti rispettivamente lunghi 67 mt e 33 mt, entrambi totalmente a scogliera. All’interno, sul lato di dritta, si trovano 3 pontili galleggianti, che si dipartono dalla banchina di riva verso il centro del porticciolo.
Il Marina di Veli Iz è costituito da una riva totalmente banchinata che si estende per circa 700 mt.